martedì 16 aprile 2013

Nuovi Gruppi SRAM Red & Force22: 11v e freni idraulici.

Sono stati tolti i veli ai gruppi SRAM (Red e Force) per la stagione prossima! Due le novità: il passaggio alle 11v e l'introduzione die freni idraulici, addirittura in duplice veste, ovvero a dischi sul mozzo o classici caliper ma ad azionamento idraulico (per intenderci stile Magura).
SRAM quindi rimanda l'introduzione dell'elettronico e introduce gli idraulici: c'è da ricordare che l'UCI ha temporaneamente bloccato l'adozione dei freni a disco sulle bici da corsa, ovviamente limitatamente alle gare PRO, ma lo scenario potrebbe cambiare radicalmente nel prossimo futuro.
Ora si attendono le mosse di Shimano e Campagnolo, e l'Eurobike sarà realmente il termometro della situazione. Le parti meccaniche del RED sono state solo leggermente rivisitate, ma era una cosa da aspettarsi visto che il gruppo era stato rivisitato completamente lo scorso anno.
Da notare come SRAM lo chiami "22"": questo perchè a detta del produttore gli incroci sono tutti possibili senza la necessità di aggiustare il deragliatore anteriore.

Qui il link ufficiale
http://www.sram.com/

Su Bikeradar ci sono già le prime impressioni dei freni idraulici.
http://www.bikeradar.com/road/gear/category/components/groupset/road/product/review-sram-red-22-11-speed-group-with-hydro-r-rim-calipers-47174

Nessun commento:

Posta un commento